L’AZIENDA

Solo il meglio della tradizione siciliana

Il clima ottimale per la stagionatura del pesce
conservato tipico della Sicilia Sud Occidentale,
l’utilizzo esclusivo del pesce del bacino del mediterraneo che si distingue per aroma, lucentezza e fragranza, la tradizione, l’esperienza e l’amore per questo lavoro profuso ai figli da Pasquale Carlino, fondatore dell’azienda, fanno sì, ancora oggi, che l’azienda Carlino sia un punto di riferimento importante nel settore ittico.

LA NOSTRA STORIA

50 anni di esperienza

^
'50

Fondazione

L’attività ha inizio con Pasquale Carlino, padre dell’attuale Amministratore Unico (Nino), che negli anni 50 prende in mano l’attività di famiglia insieme al cognato con il quale fondano la Dimino & Carlino.

^
'80

Carlino srl

Dal 1984, Dimino & Carlino viene assorbita dalla Carlino srl e tutto passa sotto il controllo della famiglia Carlino.

^
'90

Esportazione all’estero e certificazione ISO 9001

L’azienda inizia a proporre al mercato anche i prodotti sfilettati in olio. Prima assoluta nel settore, ottiene la certificazione di qualità ISO 9001.

A seguito della positiva risposta del mercato, concomitante con l’inizio dell’esportazione in vari paesi esteri, nel 1993, vengono acquistate le tecnologie necessarie per la produzione in sede dei filetti in olio e la pasta di acciughe.

^
'00

Certificazione ISO 14001

Ogni anno l’azienda ha proseguito con gli investimenti per migliorare, implementare, aumentare ed innovare la produzione, mantenendo sempre uno standard qualitativo elevato con un procedimento industriale di impronta artigianale, nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità . Tutto questo porta l’azienda ad ottenere la certificazione ambientale ISO 14001.

^
'10

Brevetto del packaging innovativo «La Barchetta»

L’azienda decide di avviare una linea completa e diversificata di vaschette sotto vuoto, realizzando, attraverso un formato brevettato «LA BARCHETTA» un packaging innovativo, moderno e accattivante in grado di mantenere il prodotto in condizioni ottimali.

^
'20

Restyling del marchio aziendale e produzione della linea premium «Fior d’Acciuga»

Ottenuta certificazione BRC e IFS, l’azienda segnala la presenza con i propri prodotti in 14 paesi e 4 continenti oltre l’Italia e avvia il restyling del marchio e avvia la produzione della la linea FIOR D’ACCIUGA per il segmento di mercato premium.

Galleria